Chi sono
Sono Arabella Geraci una Psicologa-Psicoterapeuta-Psiconcologa.
Mi sono laureata nel 2005 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma e, abilitatami alla professione di Psicologo nel 2006, risulto iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio n°21566.
Nel 2011 ho conseguito il diploma di Specializzazione quadriennale in Psicoterapie Brevi ad Approccio Strategico presso l'ISP l'Istituto per lo studio delle Psicoterapie e nel 2013 il diploma di Master biennale di II livello in Psiconcologia e relazione con il paziente presso l'Università La Sapienza di Roma.
Ho esperienza sia in ambito clinico e di comunità che in ambito risorse umane. Ho lavorato presso una casa famiglia occupandomi di consulenza e supporto psicologico a minori a rischio devianza, presso consultori ed ospedali in qualità di psicologo clinico focalizzandomi su disturbi alimentari, problematiche familiari e disagi infantili. Oggi collaboro con l'Ospedale San Camillo in qualità di Psiconcologa e con l'ISP l'Istituto per lo studio delle Psicoterapie.
Il mio lavoro di libero professionista consiste non solo nel supportare, sostenere e accompagnare le persone al cambiamento, ma soprattutto nella promozione e nell'incoraggiamento al proprio benessere psicofisico in un'ottica di sviluppo e crescita personale.
- Disturbi d'ansia e attacchi di panico
- Disturbo ossessivo-compulsivo
- Disturbi dell'umore
- Problematiche relazionali
- Passaggio dall'adolescenza all'età adulta
- Elaborazione di eventi stressanti/dolorosi
- Problematiche della sfera affettiva
- Sviluppo e crescita personale
- Disturbi del comportamento alimentare
- Disturbi legati alla dipendenza
- Psiconcologia